Mercatopoli…. Il riuso corre sul Web
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli…. Il riuso corre sul Web

Giovedì 16 Giugno 2011



Il riuso è un concetto dal quale in nostro futuro non può prescindere, possiamo dire basta agli sprechi e ed anche alle rinunce, è sufficiente prendere coscienza dell’effettivo valore delle cose.

Un oggetto, per bello che sia, diventa completamente inutile quando smettiamo di usarlo per lo scopo per cui è concepito ma può continuare ad avere valore per chi intenda continuare a sfruttarne le potenzialità.

Voler a tutti i costi possedere nuovi capi di abbigliamento o il telefonino di ultima generazione non è certo una colpa, è però una colpa riporre per sempre vestiti seminuovi in un baule o abbandonare in un cassetto il cellulare “vecchio” di sei mesi perché ne abbiamo uno nuovo.

E’ arrivato il momento di abbandonare alcuni concetti borghesi per cui è fondamentale ostentare un certo “status” anche a costo di enormi sacrifici, un vestito usato o una bicicletta usata ( purché in buono stato di conservazione) hanno la stessa utilità di un vestito nuovo e di una bicicletta nuova;

I risultati dei recenti Referendum hanno sottolineato come stia prendendo finalmente piede una matura coscienza ecologista confermata dallo stesso comportamento di personaggi famosi come ad esempio Kate Middelton che sfoggia in occasioni mondane vestiti già indossati anni prima o come Julia Roberts che afferma orgogliosamente di confezionare personalmente (lavorando a maglia lane e cotone biologici) i vestiti per i suoi figli .

Vi siete mai chiesti quanta gente potrebbe aver bisogno di quelle cose di cui Voi non sapete che fare ? Avete idea di quanta gente può aver bisogno di qualcosa che non si può permettere o per la quale non è disposta a spendere il prezzo del “nuovo” ?

Non importa che apparteniate alla prima o alla seconda categoria di persone, personalmente penso che, a seconda delle circostanze, nella vita ci capiti di far parte di entrambe.

Mercatopoli mette in contatto venditori ed acquirenti in tutta Italia, vi permette di proporre il Vostro usato ad un pubblico interessato, è presente su tutto il territorio Nazionale, Vi offre vaste esposizioni in cui trovare prodotti in ottimo stato a prezzi molto convenienti , Vi permette di gestire acquisti e vendite tramite l’accesso ad una vostra area esclusiva sul sito internet di mercatopoli con la Vostra CARD NAZIONALE (da poco anche internazionale).

A Mercatopoli Resana potete trovare un vasto assortimento di capi d’abbigliamento, libri e raccolte di fumetti per allietare il Vostro relax sotto all’ombrellone, attrezzature per lo sport e complementi d’arredo, è un fornitissimo “centro commerciale dell'usato” dove potrete trovare anche quello che non sapevate di cercare e dove potrete “aprire” il Vostro personalissimo punto vendita.

Nell’ultimo mese abbiamo riempito la nostra esposizione e conosciuto molti venditori ed acquirenti, ora siamo pronti per la vera e propria inaugurazione.

Venite a trovarci e richiedete la Vosta Card gratuita.